Un nuovo bosco urbano nasce a Torino, assessore Tresso: "aiuterà il benessere dei cittadini"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Un nuovo bosco urbano nasce a Torino, assessore Tresso: "aiuterà il benessere dei cittadini"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Un nuovo polmone verde inaugurato a Torino, nel quartiere Villaretto: si tratta di un’area di 10mila metri quadri, in cui sono stati piantati mille alberi allo scopo di mitigare le emissioni di CO2, creare una barriera fonoassorbente e incrementare la biodiversità. L’iniziativa fa parte del progetto 'Le Città che respirano', lanciato da Nespresso in collaborazione con Legambiente e AzzeroCO2. "Questa piccola comunità si trova ai margini cittadini e deve convivere con delle realtà impattanti come la tangenziale e la discarica - ha commentato Francesco Tresso, Assessore alla Cura della Città e Verde pubblico della Città di Torino - Per questo è molto importante valorizzare azioni come la piantumazione, per ridare una cortina di verde che possa creare una situazione di maggiore benessere per i cittadini.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.