Crozza l'Ai e i lavori a rischio: "Con sentenze in 5 secondi Ruby sarebbe stata ancora minorenne"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Crozza l'Ai e i lavori a rischio: "Con sentenze in 5 secondi Ruby sarebbe stata ancora minorenne"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Ci sarà l’immigrazione al contrario, saremo noi ad andare a cercare lavoro in Burkina Faso ‘scusa, mi fai zappare qualcosa, ti prego?’". Maurizio Crozza nel suo monologo a 'Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì sul NOVE e in streaming su discovery+, mette in guardia con ironia dall'intelligenza artificiale. "Ora vi faccio vedere l’elenco dei lavori a rischio estinzione: Cassieri, commercialisti, fotografi, postini, avvocati, giornalisti, tutti sostituiti dal silicio. C’è una causa in tribunale? Bene. L’intelligenza artificiale legge in un attimo tutti gli atti e tutte le sentenze, da Re Salomone a oggi, e scrive il verdetto in 5 secondi. Per esempio, tutti i processi Ruby: Ruby Uno, Ruby Bis e Ruby Ter, sarebbero finiti quando Ruby era ancora minorenne. Per non parlare della fine che faranno gli impiegati. Massì, via anche gli impiegati. Tu pensa l’Ibm è nata da ingegneri per fare dei computer e li ha fatti così bene che adesso i computer fanno fuori gli ingegneri. A spasso 300 milioni di lavoratori, e tra l’altro tutti qui nei Paesi avanzati".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.