Kurt Cobain, all'asta chitarra distrutta sul palco: vale 80mila dollari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Kurt Cobain, all'asta chitarra distrutta sul palco: vale 80mila dollari

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una chitarra distrutta sul palco da Kurt Cobain (1967-1994), cantante dei Nirvana morto suicida all'età di 27 anni, sarà messa all'asta a New York da Julien's Auctions durante una vendita di memorabilia musicali il 19 maggio.

alternate text

 

La chitarra nera con battipenna bianco, una Fender Stratocaster, è stata ricomposta ma non può più essere utilizzata per suonare. Lo strumento sarà offerto con una stima di partenza di 60-80mila dollari. La chitarra risulta firmata da Cobain, dal bassista Krist Novoselic e dal batterista Dave Grohl. Cobain regalò la chitarra distrutta a Mark Lanegan nell'autunno del 1992, durante la tappa nordamericana del tour "Nevermind" dei Nirvana.

La stessa asta di Julien's Auctions proporrà anche una lista di brani scritta a mano da Kurt Cobain per un concerto che si tenne a Seattle nell'aprile del 1991: l'autografo è stimato 6.000 dollari. In quel concerto i Nirvana suonarono una versione di "Smells Like Teen Spirit", pochi mesi prima dell'uscita del brano, e diverse canzoni di "Nevermind", l'album della band che ha venduto più di 30 milioni di copie.

L'asta proporrà anche cimeli di altre rockstar come Eddie Van Halen, Elvis Presley e Freddie Mercury.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.