Bruce Springsteen a Monza, confermato concerto di stasera
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Bruce Springsteen a Monza, confermato concerto di stasera

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il concerto di Bruce Springsteen a Monza si farà. Lo rende noto il Comune, che dopo gli ultimi temporali della scorsa notte è al lavoro per ultimare gli interventi di ripristino necessari a riportare piene condizioni di sicurezza in città.

alternate text

 

Sono 15 le squadre straordinarie allertate dal servizio giardini operative da questa mattina, e un centinaio le segnalazioni complessive ancora da trattare; 150 gli interventi completati durante la notte, per rimuovere piante e alberi caduti.

Anche al Parco di Monza, dove si terrà stasera il concerto del 'Boss' le squadre, con l'ausilio di 45 tecnici forestali, stanno completando la rimozione degli ultimi alberi e rami per liberare i viali di accesso verso il prato della Gerascia: a breve saranno aperti i varchi per consentire l'accesso ai tanti fan che hanno già raggiunto Monza per il concerto di stasera. Sentita la Prefettura e le autorità preposte alla sicurezza, infatti, il Parco risulta agibile e le condizioni di sicurezza idonee per accogliere le 70.000 persone attese in città.

"Io racconto le cose come stanno: è una scelta contraddittoria, in qualunque modo io decida - diceva stamane all'AdnKronos il sindaco di Monza, Paolo Pilotto -. La decisione più responsabile è tenere il concerto, se devo assumermi una responsabilità è questa, forse, poiché sull'ordine pubblico ho meno esperienza io del prefetto e del questore...comunque una decisione verrà presa nell'arco di un'ora". Poi la conferma dell'evento.

Il questore della Provincia di Monza e Brianza, Mirco Odorisio, e il sindaco di Monza stanno intanto effettuando una ricognizione aerea dall’alto del Parco e della città di Monza a bordo dell’elicottero della polizia di Stato del secondo Reparto Volo di Milano, in previsione dell'apertura dei filtraggi e degli accessi al pubblico prevista alle 14.00.

La ricognizione viene effettuata al fine di monitorare la situazione generale e l’afflusso dei 70mila spettatori che stanno raggiungendo il capoluogo brianzolo per assistere al concerto in occasione della conclusione del tour europeo 2023.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.