Toto Cutugno, a Milano i funerali tra applausi musica e commozione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Toto Cutugno, a Milano i funerali tra applausi musica e commozione

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Applausi musica e commozione per Toto Cutugno i cui funerali si sono svolti oggi nella basilica milanese dei santi Nereo e Achilleo. Il feretro del cantautore morto martedì dopo una lunga malattia, è stato accolto

L'arrivo della bara  di Cutugno in chiesa  - (Adnkronos)

 

dalla folla che dalle prime ore di questa mattina aveva riempito la chiesa e il piazzale antistante per salutare per l'ultima volta l'artista.  

Tanti i colleghi presenti tra cui Giani Morandi e Enzo Ghinazzi (in arte Pupo). "Toto Cutugno era un grande uomo, un grande amico e un grande artista", ha detto Pupo mentre Morandi ha preferito non parlare.  

All’ingresso del carro funebre è scattato un lungo applauso in piazza, mentre alcuni musicisti hanno cominciato a suonare le sue canzoni. L’applauso è poi proseguito all’interno della chiesa nel momento in cui il feretro ha fatto il suo ingresso. Ad officiare la funzione religiosa è il parroco, don Gianluigi Panzeri. 

Alla fine della messa il feretro è stato portato fuori sulle note di ‘Emozioni’, una delle più belle canzoni del cantautore. Ad accompagnarlo, la moglie Carla e il figlio Nico. Nella piazza antistante la chiesa sono stati liberati palloncini con sopra disegnate delle note musicali e le persone che attendevano all’esterno hanno iniziato a cantare ‘L’Italiano’. Il carro funebre ha quindi lasciato la basilica, diretto al cimitero di Lambrate dove la salma di Toto Cutugno verrà cremata.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.