Black Friday, Alba Parietti: "Lo ignoro, odio la ressa e lo shopping on line"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Black Friday, Alba Parietti: "Lo ignoro, odio la ressa e lo shopping on line"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Non mi piace comprare nella ressa. In queste situazioni di grandi svendite, poi, finisce che pur di comprare fai acquisti sbagliati, di cui arrivata a casa ti penti. Quindi anche se mi ricordassi del Black Friday, che spesso mi

sfugge tra i mille impegni quotidiani, eviterei la corsa all'acquisto in questo giorno". A parlare così del giorno dello shopping per eccellenza è Alba Parietti, che all'Adnkronos confessa di non amare la corsa all'acquisto che caratterizza il quarto venerdì di novembre. Tanto meno via internet: "Lo shopping online - sottolinea - lo detesto. A me piace andare nei negozi, guardare, provare, anche perché ho preso delle fregature terribili quando ho acquistato senza toccare con mano. Online al limite farei la spesa, perché lì puoi acquistare prodotti di marche e formati che già conosci. Ma ho un brutto rapporto con la tecnologia, come molti della mia generazione, e quindi finisco sempre per andare al supermercato".  

La conduttrice televisiva è altrettanto netta sul non affidare ad altri i suoi acquisti: "Non sono mai ricorsa ad un personal shopper. Ho le idee troppo chiare e un gusto troppo personale per ricorrere a qualcun altro. Chiaramente per gli spettacoli mi è successo che una costumista potesse prendere delle cose per me ma sempre con indicazioni più che precise da parte mia".  

 

"Per me il Black Friday potrebbero eliminarlo. Non fa proprio per me buttarmi nella folla per sgomitare tra gli scaffali in cerca di qualcosa che mi piaccia e tantomento comprare online". Mara Venier racconta così all'Adnkronos il suo rapporto "nullo" con la giornata dello shopping a prezzi ribassati. "Il mio unico ricordo del Black Friday sono le immense code fuori dai grandi magazzini di New York. Ma anche lì mi divertiva osservare quel gran movimento e la città già addobbata per le feste di Natale ma mi guardavo bene dal mettermi in coda", aggiunge.  

"Io compro pochissimi vestiti. Chi mi conosce lo sa, quando non lavoro giro sempre con un jeans e una maglietta o, d'inverno, un maglione. E per il lavoro indosso abiti di scena che mi fanno su misura gli stilisti, negli ultimi anni Coveri. Non vado in giro a comprare abbigliamento, succede molto di rado", confessa. "E tanto meno mando altri ad acquistare per me. Mai usato un personal shopper in vita mia", sottolinea. 

La conduttrice fa però un'eccezione sul Natale: "Gli acquisti di Natale li adoro e li faccio di persona. Mi piace regalare a parenti e amici cose a tema, dai pigiami natalizi ai maglioni con le renne, ai dischi di Natale. E mi piace comprare addobbi e articoli per la casa da usare nelle feste. Il mio Black Friday lo sposto un po' più avanti, all'inizio di dicembre", conclude sorridendo.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.