Fiorello: ''Se Amadeus è Belzebù, Biggio è Voldemort''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Fiorello: ''Se Amadeus è Belzebù, Biggio è Voldemort''

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Inizia una nuova settimana all'insegna del buonumore con 'VivaRai2!': Fiorello, con Biggio , Casciari e tutto il cast, ha suonato la sveglia anche in questo ultimo lunedì di febbraio. Non si poteva non partire da quanto

accaduto sabato e quindi da Fabrizio Biggio presentatore di 'Una Voce per San Marino'. Secondo Fiorello, con risultati scarsi: "Pensate che nella mia classifica personale di gradimento televisivo il ballo del qua qua di John Travolta è penultimo - parte subito lo showman che poi continua con l'ironia attraverso titoli di quotidiani (falsi) - L'Informazione di San Marino scrive 'Biggio: una Croce per San Marino'. E' stato talmente un disastro che i cittadini della Repubblica hanno indetto un referendum per passare alla monarchia". Dal conduttore si passa al vincitore: i Megara, a discapito di Loredana Bertè, finita 'solo' seconda classificata. Ma la colpa, per Fiorello, ricade sempre su Biggio: "Ma chi sono questi, vestiti da scheletri? E' tutta colpa tua, Biggio! Assassino! - scherza - A San Marino c'è il museo della tortura più importante del mondo, ti hanno chiesto come testimonial. Mi ha chiamato Melissa Greta Marchetto, mi ha detto 'ma io avevo chiesto Casciari!'". E non finisce qui, perché lo showman parla anche di provvedimenti successivi: "Il cachet di Biggio è stato devoluto in beneficenza a coloro che hanno visto l'intera serata - continua Fiorello - Mattarella ha mandato scuse ufficiali ai vertici della Repubblica di San Marino. E Biggio alla fine è stato accompagnato fuori dalla polizia bendato, affinché non vedesse la strada del ritorno...". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.