Flavio Briatore operato al cuore a Milano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Flavio Briatore operato al cuore a Milano

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Flavio Briatore è stato operato al cuore all'ospedale San Raffaele di Milano per un tumore cardiaco benigno. E' quanto apprende l'Adnkronos Salute. Briatore, dimesso ieri, è stato operato il 19 marzo da Francesco

Maisano, cardiochirurgo del San Raffaele. Si è trattato di un intervento mini-invasivo, eseguito in toracotomia endoscopica, con circolazione extracorporea. 

 

"La prevenzione medica è fondamentale! Dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per un un controllo di routine, mi hanno trovato un tumore benigno nel cuore. Sono intervenuti subito, sono qui che ve lo racconto.. Sono stato 10 giorni al San Raffaele, sono sparito da tutti i social. Devo ringraziare tutta l'equipe del San Raffaele, sono stati geniali. Devo ringraziare Elisabetta Gregoraci che è stata con me sempre, in tutto questo periodo, mio figlio che è venuto da Monaco all'ospedale a Milano a trovarmi. Ho avuto tutti vicino", dice Briatore in un video su Instagram. "La cosa principale è fare prevenzione, fare i controlli tutti gli anni. Io ho fatto il check up due anni fa e il tumore non c'era", spiega ancora. "Ho passato 10 giorni in ospedale, eccomi qui e da domani si ricomincia", dice il manager. 

Nel post, Briatore spiega di essere stato "operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica. L'intervento è perfettamente riuscito, e io ringrazio calorosamente il Prof. Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele", aggiunge. Briatore rincara, infine, la dose sull'importanza della prevenzione: "Due anni fa questo tumore non c'era - conclude - non dobbiamo trascurarci". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.