Schifani: "Pronti a sostenere produzioni che presenteranno bellezze Sicilia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Schifani: "Pronti a sostenere produzioni che presenteranno bellezze Sicilia"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Regione Sicilia è pronta a sostenere le produzioni cinematografiche che sponsorizzeranno e presenteranno le bellezze del territorio siciliano. Lo annuncia Renato Schifani, presidente della Regione Sicilia, in occasione

della presentazione degli Stati generali del cinema, in programma dal 12 al 14 aprile a Siracusa. Oltre al turismo che "sarà sponsorizzato anche per la sua fetta invernale (lavoreremo infatti alla Bit di Milano l'anno prossimo per presentare un importante pacchetto per fare in modo che i turisti arrivino anche in inverno) - spiega Schifani - la Sicilia punta moltissimo anche sulla cinematografia, sull'attrattività del territorio per i posti splendidi che si sono prestati storicamente a grandi sceneggiature e che continueranno a prestarsi, anche con l'ausilio della regione siciliana che metterà a disposizione eventuali benefit, eventuali sostegni alla produzione di quelle realtà che sponsorizzeranno e presenteranno le nostre bellezze".  

"Puntiamo molto su questo”, ribadisce Schifani, sottolineando che "gli Stati generali del cinema, che si terranno a Siracusa fra qualche giorno saranno un grandissimo momento di incontro. Ci auguriamo che da questo dibattito - conclude - emergano non soltanto idee ma anche interessi da parte delle produzioni cinematografiche”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.