Amadeus lascia la Rai, i grandi divorzi della tv
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Amadeus lascia la Rai, i grandi divorzi della tv

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' ufficiale: Amadeus lascia la Rai e sembra in procinto di trasferirsi al Nove. Ma il conduttore, protagonista delle ultime 5 edizioni del Festival di Sanremo, è solo l'ultimo della lista dei grandi addii della tv. L'anno

scorso, infatti, è toccato a Fabio Fazio traslocare. Dopo quasi quattro decenni il conduttore ha cambiato 'casa', insieme a Luciana Littizzetto, portando su canale Nove di Discovery il suo storico programma 'Che tempo che fa'.  

Sono, invece, passati 10 anni da quando Giovanni Floris ha salutato la Rai e 'Ballarò', trasmissione che durava da 12 anni, per approdare a La7 dove conduce tutt'ora il talk show politico 'DiMartedì'. E insieme al giornalista via anche Maurizio Crozza che da sempre firma la 'copertina' satirica del programma. E' durato invece solo 7 anni il matrimonio tra La7 e Massimo Giletti. 

Nel 2017 il conduttore lasciava mamma Rai e il programma 'L’Arena' per approdare a La7 con 'Non è l’Arena', ma da poco è tornato ufficialmente al servizio pubblico per nuovi progetti editoriali e già a gennaio ha condotto l'evento per festeggiare i 70 anni della televisione. 

Finì sui giornali anche la separazione professionale tra Lilli Gruber e la Rai. La giornalista cresciuta nella tv di Stato, dove ha anche condotto l'edizione delle 20 del Tg1, dopo più di 20 anni ha cambiato maglia e dal 2008 è al timone di 'Otto e Mezzo' su La7. E c'è poi anche chi ha fatto spesso avanti e indietro, come Paolo Bonolis che ha condotto svariati programmi di successo, sia per le reti Rai che per Mediaset, passando anche per il Festival di Sanremo - per ben due volte - tanto che i bookmaker già lo quotano per l'edizione 2025. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.