Pippo Baudo: "Immagini di sventura dalla mia Catania città del sole affogata nell'acqua"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Pippo Baudo: "Immagini di sventura dalla mia Catania città del sole affogata nell'acqua"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Immagini dolorose, con l'acqua che ha attraversato persino la fontana 'a linzolu' in fondo a piazza Duomo e invaso gli Archi della Pescheria, con il nostro elefantino in pietra lavica che sembra quasi gridare aiuto... Davvero una sventura!".

alternate text

 

E' l'emozione che Pippo Baudo consegna all'AdnKronos, a commento delle immagini della sua Catania sommersa dall'acqua portata dal violentissimo nubifragio che si è infranto sul capoluogo etneo.

"Purtroppo, l'orografia della città non aiuta, perché è tutta in discesa e le acque che si ingrossano diventano poi inarrestabili - spiega il presentatore catanese - E non oso pensare a cosa potrà succedere nei prossimi giorni che annunciano la possibilità persino di un uragano... Roba da matti, se pensiamo che Catania è città del sole e di mare oltre alla presenza dell'Etna".

"Del resto - ricorda - a proposito della pioggia e delle eruzioni, fenomeni inarrestabili, c'è proprio un vecchio proverbio catanese che dice 'ad acqua e focu dacci locu', cioè all'acqua e al fuoco fai spazio perché non si possono fermare, non c'è niente da fare...".

(di Enzo Bonaiuto)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.