Banfi-nonno Libero: "Niente baci ai nipotini a Natale? Basta una sola carezza"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Banfi-nonno Libero: "Niente baci ai nipotini a Natale? Basta una sola carezza"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Attenzione ai baci e agli abbracci con i nipotini, durante le feste natalizie? Nessun problema: un grande affetto si può dimostrare anche con una sola, semplice carezza carica di affettuosità e di amore!". A garantirlo è il più famoso dei nonni italiani, nonno Libero ovvero Lino Banfi, commentando all'AdnKronos la raccomandazione del Cts di stare attenti alle eccessive effusioni fra nonni e nipoti durante il giorno di Natale, tradizionalmente dedicato ai pranzi in famiglia e allo scambio dei regali.

alternate text

 

"Parlando poi come Lino Banfi e non come nonno Libero - prosegue l'attore pugliese - ho la fortuna di avere nipoti grandicelli, tutti vaccinati: dunque, non ci sarà nessun problema ad abbracciarci e ad augurarci 'buon Natale!'... sperando che non arrivi una lettera di protesta da parte dell'Unione Europea per l'uso di questa parola proibita", conclude con riferimento alle indicazioni, poi ritirate, della Commissione Ue sul rispetto della 'equality' nel linguaggio.

(di Enzo Bonaiuto)

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.