Banfi a Draghi: "Siamo i due nonni d'Italia... sto in ottima compagnia!"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Banfi a Draghi: "Siamo i due nonni d'Italia... sto in ottima compagnia!"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Siamo i due 'nonni d'Italia', io nonno Libero o anche Lino d'Italia o Lino di Mameli e lui 'nonno al servizio delle istituzioni', come si è voluto descrivere: e con Mario Draghi mi sento davvero in ottima compagnia!". E' quanto sottolinea all'AdnKronos l'attore Lino Banfi, affettuosamente riconosciuto dal pubblico italiano anche come Nonno Libero.

alternate text

 

"Lo stesso titolo l'ho condiviso in passato con due Presidenti della Repubblica, prima con Carlo Azeglio Ciampi e poi con Giorgio Napolitano... - ricorda Banfi, citando alcuni sondaggi del tempo relativi alla domanda 'chi vorresti avere come nonno?' - anche se, uscendo dai ristretti confini nazionali, il primo posto come 'nonno virtuale' non può che spettare a Papa Francesco, che mi ha mandato un messaggio chiamandomi nonno Lino...".

Ma quale marcia in più hanno i nonni? "I nonni arrivano a fare cose che come papà e mamma non hanno mai fatto. Ma - avverte e rilancia Nonno Libero - per diventare nonni servono i nipoti. Quindi, mi raccomando alle coppie: giovani, f ate figli così fate anche nonni!".

(di Enzo Bonaiuto)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.