Mondiali 2022, Belgio-Canada 1-0
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Mondiali 2022, Belgio-Canada 1-0

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Belgio batte il Canada 1-0 nel match valido per la prima giornata del Gruppo F dei Mondiali di Qatar 2022. Vittoria che non riflette le prestazioni delle due squadre, con il Canada più padrone della palla ma tra sfortuna e sbagli non finalizza.

alternate text

 

Al Belgio, autore di una gara accorta e con pochi squilli, basta una ripartenza: lancio di 40 metri verso Batshuayi che al 44' azzecca il sinistro di controbalzo: 1-0. Il Canada può recriminare sui propri errori e sulle decisioni discutibili dell'arbitro Sikazwe. Il Var assegna in apertura un rigore ai nordamericani per un evidente fallo di mano di Carrasco, dal dischetto Davies si fa ipnotizzare da Courtois. Ci sarebbero altri 2 rigori per il Canada, ma l'accoppiata arbitro-Var non sanziona nulla. La ripresa è bloccata, succede poco o nulla: il Belgio controlla, il Canada si spegne.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.