Belgio-Canada, "arbitri di razze diverse" e telecronista Rai si scusa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Belgio-Canada, "arbitri di razze diverse" e telecronista Rai si scusa

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Ci sono tante razze per quanto riguarda gli arbitri impegnati in questa partita". Una frase pronunciata all'inizio di Belgio-Canada manda Alberto Rimedio, telecronista della Rai, in tendenza su Twitter.

alternate text

 

La gara è stata diretta da un arbitro zambiano, coadiuvato da un assistente mozambicano e da uno angolano, con un quarto uomo giapponese. La frase finisce nel mirino di telespettatori e utenti. In avvio di ripresa, Rimedio torna sul tema: "Permettetemi una precisazione, ci tengo molto perché ssi sono scatenate polemiche sui social. Ho utilizzato un termine improprio parlando di razze in avvio di telecronaca, parlando delle varie nazionalità degli arbitri. Non c'era nessun intento discriminatorio, è qualcosa di lontanissimo dal mio pensiero. Spero possiate capire un errore nella concitazione della diretta: nazionalistà diverse degli arbitri, nient'altro".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.