Mondiali Qatar 2022, Croazia-Canada 4-1
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Mondiali Qatar 2022, Croazia-Canada 4-1

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Croazia rimonta e batte 4-1 il Canada nel match valido per la seconda giornata del Gruppo F dei Mondiali di Qatar 2022. La nazionale adriatica sale a 4 punti, in vetta alla classifica con il Marocco, mentre i nordamericani sono fermi a quota zero alle spalle del Belgio (3).

alternate text

 

LA PARTITA - Il Canada parte sparato: 68 secondi ed è gol. Buchanan crossa da destra, Davies si catapulta in area e insacca con un colpo di testa imperioso: 1-0 e la Croazia è sotto senza nemmeno aver iniziato a giocare. Modric & co. hanno l'esperienza necessaria per assorbire l'urto e gestire l'avvio complicato: il Canada, straripante a livello atletico, avanza a folate e mette in difficoltà i rivali. Progressivamente, però, la qualità tecnica dei croati emerge. Con Brozovic e Kovacic a far compagnia a Modric, i vicecampioni del mondo hanno sempre la soluzione per far girare il pallone.

La manovra decolla e al 30' arriva il pareggio: Livaja imbuca per Kramaric, l'1-1 viene però cancellato dal Var. La rete è solo rinviata. Al 36' Kovacic accende l'azione, Perisic rifinisce e Kramaric - stavolta in posizione regolare - da sinistra non sbaglia: 1-1. Il Canada accusa il colpo e prima del riposo si ritrova sotto. Al 44' la percussione di Juranovic spezza il fronte nordamericano, Livaja non si fa pregare e dal limite spara di destro: 2-1.

La gara appare indirizzata e il secondo tempo conferma l'impressione. Il Canada cerca di pungere con conclusioni da fuori che non sorprendono Livakovic. La Croazia detta il ritmo e quando accelera fa centro. Al 70' Perisic si mette in proprio e offre a Kramaric una palla d'oro, controllo nel cuore dell'area e sinistro impeccabile: 3-1 e sipario. L'ultima porzione di gara serve solo ad arrotondare il punteggio. Sui titoli di coda, gloria anche per Majer che insacca a porta vuota: 4-1.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.