Processo Juve, Malagò: "Coni non c'entra con giudici Collegio Garanzia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Processo Juve, Malagò: "Coni non c'entra con giudici Collegio Garanzia"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
alternate text
 

"Plusvalenze? Il Coni non c'entra niente, c'è disinformazione o non conoscenza". Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, prende le distanze dal Collegio di Garanzia presso il Coni che sarà chiamato a valutare il ricorso della Juventus contro la penalizzazione di 15 punti comminata dalla Corte federale della Figc in relazione al processo plusvalenze. Il Collegio di Garanzia è finito sotto i riflettori per le esternazioni social, nel passato, di alcuni membri dichiaratamente antijuventini.

"Il Collegio di Garanzia presso il Coni significa che fisicamente questi giudici sono nelle stanze di questo palazzo. Ma sono scelti da una commissione di garanzia le cui persone sono votate da Giunta e Consiglio nazionale, che hanno proposto delle persone sulla base di un bando sentita l'autorità di Governo. Anche sul profilo dell'individuazione, quindi, il Coni non c'entra nulla. Se poi qualcuno voleva strumentalizzare... ci vuole tanta pazienza", dice Malagò.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.