Serie A, rivoluzione in panchina: Spezia e Salernitana cambiano allenatore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Serie A, rivoluzione in panchina: Spezia e Salernitana cambiano allenatore

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il cambio di tecnico di Spezia e Salernitana porta a 7 le sostituzioni degli allenatori in Serie A dopo 22 giornate di questa stagione. I campani hanno esonerato Davide Nicola per la seconda volta con l'arrivo di Paulo Sousa, mentre i liguri hanno mandato via Luca Gotti ma non hanno ancora ufficializzato il nuovo tecnico che potrebbe essere Leonardo Semplici, ex Spal.

alternate text

 

Il primo cambio stagionale è avvenuto al Bologna dopo il quinto turno con Sinisa Mihajlovic che aveva pagato con l'esonero un avvio deludente, con l'arrivo di Thiago Motta. E' poi toccato a Giovanni Stroppa con il Monza che ha scelto al suo posto Raffaele Palladino e con la squadra che ha poi iniziato a fare risultati condannando Marco Giampaolo mandato via dalla Sampdoria con l'arrivo, per un'impresa salvezza che appare disperata, di Dejan Stankovic. 

Il quarto della lista è Gabriele Cioffi, esonerato dal Verona che sceglie di promuovere il tecnico della Primavera, Salvatore Bocchetti, poi affiancato da Marco Zaffaroni. Quindi il turno della Cremonese che, ultima con 7 punti dopo la sconfitta proprio con il Monza nella 18esima giornata decide di cacciare Massimiliano Alvini affidando le residue chance di salvezza a Davide Ballardini che ha fatto benissimo in Coppa Italia eliminando Napoli e Roma ma ancora non ha ingranato in campionato. 

Il 22esimo turno fa saltare le ultime due panchine in ordine di tempo: appunto lo Spezia che esonera Luca Gotti e la Salernitana che manda via Davide Nicola già esonerato dopo la sconfitta per 8-2 con l'Atalanta alla 18a ma richiamato due giorni dopo. Ora l'arrivo del tecnico portoghese Paulo Sousa. Nella scorsa stagione furono in tutto 10 i cambi in panchina.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.