L'Agcom approva le linee guida sui diritti tv della Serie A a 5 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

L'Agcom approva le linee guida sui diritti tv della Serie A a 5 anni

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In una nota l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato le linee guida che disciplinano la commercializzazione dei diritti di trasmissione del campionato di calcio della Serie A per le stagioni sportive 2024/25, 2025/26, 2026/27, 2027/28 e 2028/29.

alternate text

 

L'Agcom ha chiarito poi che le disposizioni presentano: "analogo contenuto rispetto a quelle approvate con delibera 423/22/Cons e valevoli per un solo triennio, eccezione fatta per la possibile durata dei contratti".

Le osservazioni dell'Autorità

Le valutazioni dell'Agcom hanno riguardato l'estensione delle licenze a 5 anni, con la necessità di considerare le potenzialità dei diritti in fase di commercializzazione, allargando le facoltà dei licenziatari dal punto di vista tecnologico, editoriale e commerciale, con la previsione di eventuali nuove licenze.

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nota anche come tutto ciò possa avvenire per l'arrivo di possibili modalità innovative di fruizione dei contenuti.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.