Fiorentina-Spezia 1-1, autorete di Wisniewski e gol di Nzola
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Fiorentina-Spezia 1-1, autorete di Wisniewski e gol di Nzola

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Finisce sul punteggio di 1-1, Fiorentina-Spezia, match della 29/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Franchi' di Firenze. Al vantaggio dei padroni di casa grazie all'autorete di Wisniewski al 25' replica Nzola al 32' con il gol del pareggio. In classifica i viola sono ottavi con 41 punti, mentre i liguri sono diciassettesimi a quota 26.

alternate text

 

LA PARTITA - Si interrompe dopo 9 successi di fila la striscia vincente della Fiorentina tra campionato e coppe. La squadra di Italiano parte meglio: ci prova subito Ikoné, poi la Fiorentina crea qualche mischia in area, ma non riesce mai a calciare. Il primo tiro in porta lo fa lo Spezia, con Amian che si sgancia, salta un paio di uomini e calcia da fuori, trovando la respinta di Terracciano. La squadra di Semplici, dopo un inizio di sofferenza, prova a scuotersi e dopo un buono sviluppo da corner trova il gol con Nzola, subito annullato però per un netto fuorigioco di Gyasi, che serve l’assist all’angolano. Al minuto 25 Biraghi mette il turbo, lo Spezia è mal posizionato dietro e, arrivato sul fondo, il terzino viola è fortunato a trovare una beffarda deviazione da parte di Wisniewski, che spinge il pallone nella porta sbagliata e regala il vantaggio alla Fiorentina.

Lo Spezia accantona il colpo subito e si rimette subito in gioco, trovando il pareggio con il solito Nzola dopo pochi minuti. Questa volta il regalo è della difesa viola, che su un lungo rilancio di Dragowski legge malissimo la traiettoria. Igor non interviene, Terracciano si fa trovare mal posizionato: Nzola vince un duello fisico e, con il sinistro supera il portiere fiorentino, trovando l’immediato pareggio.

La ripresa si apre con la Fiorentina che prende le redini del gioco in mano, chiudendo lo Spezia nella sua metà campo ma senza creare opportunità da gol. Italiano ricorre ai cambi: fuori gli esterni Ikone e Sottil e dentro Nico Gonzalez e Brekalo e proprio l’ex Torino, nemmeno un minuto dopo il suo ingresso, sfiora il nuovo vantaggio viola, rientrando sul destro e chiudendo la conclusione, che sbatte contro il palo e salva lo Spezia. Poco dopo su punizione Biraghi va ad un passo dal 2-1, ma Dragowski salva con un grande intervento, poi Italiano si gioca anche la carta Barak, sostituendo Castrovilli, mentre lo Spezia risponde con Shomurodov ed Esposito per Gyasi e l’ammonito Ekdal. A dieci minuti dalla fine Italiano inserisce anche Jovic e Duncan per tentare l’ultimo assedio, ma anche lo Spezia si fa vedere in avanti, e con Cipot crea un pericolo salvato da una diagonale attenta di Biraghi.

Jovic si costruisce una chance enorme a ridosso del novantesimo, ma dopo un grande movimento sbaglia il tocco finale e non trova la porta dopo aver scavalcato Dragowski. Con tanti uomini in avanti i viola si prendono grossi rischi e, a gara quasi terminata, rischiano addirittura di perdere. Duncan perde un pallone a centrocampo, che lancia il contropiede di Shomurodov solo contro Terracciano. L’ex Roma si fa metà campo palla al piede, arriva di fronte al portiere dei viola e tenta di scavalcarlo con un pallonetto che esce malissimo, e salva la Fiorentina. C'è ancora tempo per l’ultimo assalto dei viola, che però non porta risultati: al Franchi finisce 1-1 e la striscia vincente dei viola si interrompe.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.