MotoGp Francia 2023, Bezzecchi vince a LeMans e Bagnaia ko
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

MotoGp Francia 2023, Bezzecchi vince a LeMans e Bagnaia ko

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Marco Bezzecchi su Ducati vince il Gp di Francia nella classe MotoGp. Il pilota romagnolo del team VR46 trionfa in solitaria davanti allo spagnolo Jorge Martin e al francese Johann Zarco, entrambi in sella alla Ducati del team Pramac.

alternate text

 

Quarto posto per lo spagnolo Augusto Fernandez, con la migliore delle Ktm che si lascia alle spalle Aleix Espargaro con l'Aprilia e il sudafricano Brad Binder, suo compagno di marca. Momento caotico della gara al 5° giro con la caduta di Francesco Bagnaia e Maverick Vinales dopo un contatto: i due prima litigano, poi si danno la mano. Poco dopo contatto anche tra Luca Marini (andato al centro medico per controlli) e Alex Marquez. A due giri dalla fine Marc Marquez cade quando era al 2° posto. Bagnaia resta in vetta alla classifica mondiale con 94 punti, uno in più di Bezzecchi.

Tony Arbolino vince nella classe Moto2 e si porta da solo in testa al Mondiale con 25 punti di vantaggio sullo spagnolo Pedro Acosta, vittima di una caduta senza conseguenze. Alle spalle di Arbolino il ceco Filip Salac, lo spagnolo Alonso Lopez e l'altro italiano Celestino Vietti.

Daniel Holgado si impone nella classe Moto3. Lo spagnolo, in sella a una Ktm, precede in volata il giapponese Ayumu Sasaki, su Husqvarna e due connazionali Jaume Masia (Honda) e Ivan Ortolà (Ktm). Decimo posto per l'italiano Stefano Nepa (Ktm).

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.