Marozsan show al Foro Italico: chi è il 'carneade' che ha battuto Alcaraz
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Marozsan show al Foro Italico: chi è il 'carneade' che ha battuto Alcaraz

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Fabian Marozsan è il 'carneade' ungherese che ha eliminato lo spagnolo Carlos Alcaraz, al terzo turno degli Internazionali d'Italia 2023. Il 23enne ungherese, numero 135 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, al Foro Italico ha battuto l'iberico per 6-3, 7-6 (7-4), dopo un'ora e 42 minuti. Marozsan, di fatto, a Roma ha iniziato la sua carriera nel circuito Atp.

alternate text

 

L'allievo dei coach Mark Pataki e Miklos Palagyi prima di sbarcare a Roma aveva perso entrambi i match disputati nel circuito senza mai arrivare nel main draw. Sulla terra rossa capitolina ha rotto il ghiaccio. Ha superato le qualificazioni e nei primi 2 turni ha battuto il francese Corentin Moutet e il ceco Jiri Lehecka, rispettivamente 67 e numero 39 del mondo. Quindi, al terzo round, ha avuto la meglio su Alcaraz, aggiungendo una perla al suo brevissimo curriculum.

Dal 2017 al 2021 ha disputato tornei Futures e Itf con 5 titoli e un record complessivo di 101 vittorie e 63 sconfitte. Nel 2022 ha iniziato a giocare gli Atp Challenger vincendo il primo torneo a Banja Luka e chiudendo l'anno al 172esimo posto nel ranking. Nel 2023, Marozsan vanta un record di 14-9 nei Challenger e si è imposto nel torneo di Antalya.

Marozsan ha iniziato a giocare a tennis all'età di 5 anni, spinto dal padre. E' cresciuto con Rafa Nadal come idolo, con il rovescio bimane e con un gioco adatto soprattutto alla terra rossa. Nella sua scheda - accanto al 'debole' per il goulash, le bevande gassate e la cioccolata - spicca la passione per il basket e per le auto. I film preferiti sono quelli della saga Fast and Furious, l'attore preferito è Jason Statham.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.