Kipyegon record mondiale 5000 metri a Parigi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Kipyegon record mondiale 5000 metri a Parigi

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Faith Kipyegon ha stabilito il nuovo record del mondo nei 5000 metri femminili nel meeting di Parigi per la Diamond League 2023. La 29enne kenyana ha trionfato in 14'05''19 precedendo l'etiope Letesenbet Gidey, detentrice del primato mondiale fino ad oggi.

alternate text

 

Per Kipyegon arriva il secondo record mondiale in una settimana dopo quello dei 1500 stabilito a Firenze nel Golden Gala 2023.

Nella serata di Parigi cade anche il record mondiale dei 3000 siepi maschili. L'etiope Lamecha Girma corre in 7'52''11 ritoccando il primato che resisteva da 19 anni.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.