Roland Garros 2023, Djokovic-Ruud finale singolare maschile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Roland Garros 2023, Djokovic-Ruud finale singolare maschile

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Novak Djokovic e Casper Ruud in finale al Roland Garros 2023. Il serbo 35enne, testa di serie numero 3, in semifinale sconfigge lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, per 6-1, 5-7, 6-1, 6-1.

alternate text

 

L'iberico, dopo aver pareggiato i conti aggiudicandosi il secondo parziale, finisce la benzina: dopo 2h30' i crampi al polpaccio destro lo condizionano e Djokovic ha la strada spianata verso la vittoria. Il sipario cala dopo 3h15' di gioco. Il fuoriclasse di Belgrado, alla settima finale parigina, affronterà il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 4, che nella seconda semifinale batte il tedesco Alex Zverev, numero 22 del tabellone, per 6-3, 6-4, 6-0.

Djokovic va a caccia del 23esimo titolo dello Slam in carriera e in caso di trionfo domenica tornerà il numero 1 del tennis mondiale.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.