Wimbledon 2023, Berrettini al terzo turno del tabellone maschile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Wimbledon 2023, Berrettini al terzo turno del tabellone maschile

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Matteo Berrettini batte l'australiano Alex De Minaur nel secondo turno di Wimbledon 2023 e con una prova eccellente vola al terzo turno nel tabellone del singolare maschile. L'azzurro sconfigge la testa di serie numero 15 per 6-3, 6-4, 6-4 in 2h10' e si prepara ad affrontare il vincente del match tra il tedesco Alex Zverev, numero 19 del seeding, e il giapponese Yosuke Watanuki.

alternate text

 

Berrettini parte sparato, mette subito a segno il break e scappa sul 3-0 ipotecando la prima frazione. De Minaur rimane agganciato al set con fatica, tenendo con difficoltà il servizio nel settimo game. L'azzurro, invece, alla battuta non concede nulla: fa sempre punto quando piazza la prima e archivia la pratica per 6-3 in 33'.

De Minaur alza la pressione in avvio di secondo set, procurandosi 2 palle break nel secondo game: Berrettini non trema, cancella le chance dell'australiano e alla prima opportunità piazza il break per allungare 2-1. Avanti 5-3, il romano potrebbe chiudere il parziale strappando nuovamente il servizio al rivale: il primo set point, però, se ne va. Bisogna aspettare il decimo game, e il terzo set point complessivo, per il 6-4 che indirizza il match verso l'azzurro.

Berrettini non cala e, anche nel terzo set, capitalizza il passaggio a vuoto dell'avversario. De Minaur, sul 2-2, si fa male da solo con 2 errori gratuiti: prima un dritto, poi un rovescio e arriva il break che porta avanti l'azzurro (3-2). Berrettini mette il pilota automatico al servizio, non concede nulla a De Minaur e chiude i conti: 6-4, game over dopo 2h10'.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.