Mondiali femminili 2023, Nuova Zelanda-Norvegia 1-0: via alla Coppa del Mondo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Mondiali femminili 2023, Nuova Zelanda-Norvegia 1-0: via alla Coppa del Mondo

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Nuova Zelanda ha battuto 1-0 la Norvegia nella gara inaugurale dei Mondiali femminili 2023 di calcio. A Auckland, nel match valido per il Gruppo A, le padrone di casa si sono imposte con il gol di Hannah Wilkinson, a segno al 48’.

alternate text
Hannah Wilkinson (Foto Afp)

 

L’attaccante del Melbourne City ha sfruttato il cross di Jacqui Hand realizzando la rete decisiva. Allo scadere, la Nuova Zelanda ha fallito il raddoppio con il rigore che Ria Percival ha spedito sulla traversa. Il penalty, assegnato dopo il ricorso al Var per un fallo di mano di Tuva Hansen, è stato spiegato dall’arbitro giapponese Yoshimi Yamashita al pubblico presente sugli spalti e ai telespettatori: per la prima volta un direttore di gara, in un match maschile o femminile, ha motivato pubblicamente la decisione presa dopo la revisione delle immagini.

Nella giornata inaugurale della World Cup, la città di Auckland è stata scossa da una sparatoria che ha provocato 3 morti e 6 feriti. Prima del match tra Nuova Zelanda e la Norvegia è stato osservato un minuto di silenzio.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.