Udinese-Juventus, Allegri: "Chiesa è attaccante da 14 gol"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Udinese-Juventus, Allegri: "Chiesa è attaccante da 14 gol"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Per me Chiesa è un attaccante. Da esterno si isola troppo, diventando giocatore solo di ripartenza. Chiesa e Vlahovic stanno migliorando a giocare insieme. Federico deve migliorare da attaccante in fase di non possesso, per

me può fare 14-16 gol". Massimiliano Allegri si esprime così dopo la vittoria che la sua Juventus ha ottenuto per 3-0 sul campo dell'Udinese nella prima giornata della Serie A 2023-2024. Il primo gol è stato firmato da Federico Chiesa." Oggi abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo siamo stati molti intensi. Siamo andati a prendere alti e dobbiamo giocare così. Questo è il calcio moderno, dobbiamo andare a prendere alti le squadre, in pressione, non chiuderci sempre dietro ed essere anche propositivi. Oggi l’abbiam dimostrato", dice Chiesa. 

A sinistra, nel 3-5-2 bianconero, ha giocato Cambiaso: "Chiesa tende ad andare sull'esterno, quindi Cambiaso è utile perchè è bravo a prendere il centro. Quando non ci sarà Chiesa, metterò un giocatore più lineare, come Kostic. Sulla fascia abbiamo anche Iling-Junior", afferma Allegri a Dazn. 

"Stare fuori dalla Champions è una mancanza importante. Ci mancherà, non lo nego. Avrei preferito giocare contro le squadre migliori d'Europa. Siamo arrivati terzi e avremmo dovuto avere il diritto di giocare la Champions. Ma ormai dobbiamo sfruttare questa opportunità e concentrarci sul campionato", aggiunge l'allenatore. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.