Juve-Bologna, Allegri: “Arabia Saudita? Non potevo andare via. Calciomercato è finito”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Juve-Bologna, Allegri: “Arabia Saudita? Non potevo andare via. Calciomercato è finito”

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Juventus riceve il Bologna domani 27 agosto nella gara in calendario per la seconda giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, tra ultime news di calciomercato e decisioni sullo

Massimiliano Allegri (Afp)
Massimiliano Allegri (Afp)

 

schieramento, si prepara al debutto casalingo. 

Capitolo formazione: domani in porta non c’è Szczesny, spazio a Perin. “Szczesny ha preso una piccola botta alla spalla, gioca Perin. Per il resto, ho un dubbio a centrocampo e uno sulla fascia”, spiega Allegri. 

Paul Pogba potrebbe giocare uno spezzone di match: “Sta meglio, ha lavorato bene in settimana e soprattutto ha risposto bene mercoledì dopo un allenamento molto intenso. Domani sarà a disposizione e potrà essere utilizzato”. 

La Juve ha aperto il campionato vincendo 3-0 sul campo dell’Udinese grazie soprattutto ad un ottimo primo tempo. “C’è troppo entusiasmo dopo una sola partita. L'entusiasmo va bene, ma abbiamo giocato solo una gara e domani ci aspetta una sfida difficile contro un Bologna che gioca bene e anche contro il Milan ha creato molto. Dovremo avere il piglio giusto”, dice il tecnico. “Sì è abbassata l'età media della squadra e dobbiamo cavalcare l'onda dell'entusiasmo dei giovani. Questo, però, non deve portarci a strafare. Ripeto, servono calma, equilibrio e soprattutto lavoro”. 

Inevitabile parlare di calciomercato: “Credo rimarremo questi e sono contento. Kean non è mai stato fuori rosa. È arrivato una volta in ritardo, ma è una cosa che capita. Aveva avuto una ricaduta dopo una botta, però domani è a disposizione”. 

Bonucci, invece, non ha chance di essere reintegrato: “La Juventus è stata chiara e lui conosce la situazione”. 

Allegri è stato accostato a faraoniche offerte dall’Arabia Saudita. “Con la Juve ho firmato un contratto di 4 anni e non potevo andarmene ora. Quando andrò via dalla Juventus voglio lasciare una squadra che avrà un grande futuro per continuare a lottare per anni per la vittoria”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.