Mondiali atletica Budapest, Kiplangat oro maratona maschile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Mondiali atletica Budapest, Kiplangat oro maratona maschile

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Victor Kiplangat vince la medaglia d'oro nella maratona maschile ai Mondiali di atletica leggera di Budapest 2023. Il 23enne ugandese trionfa in 2h08'53'' al termine di una gara in cui è protagonista dal 27esimo km e in cui

Kiplangat, oro nella maratona ai Mondiali di Budapest - (Afp)
Kiplangat, oro nella maratona ai Mondiali di Budapest - (Afp)

 

fa il vuoto a totale a 4 km dal traguardo. Argento all'israeliano Manu Teferi (2h09'12") e bronzo all'etiope Leul Gebresilase (2h09'19''). Per l'Italia, Daniele Meucci chiude al decimo posto (2h11'06''), davanti a Yohanes Chiappinelli che si piazza undicesimo (2h11'12''). 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.