Champions League, Ceferin: "No a club Arabia Saudita"europee'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Champions League, Ceferin: "No a club Arabia Saudita"europee'

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Solo i club europei possono partecipare alla Champions League, all'Europa League o alla Conference League". Lo afferma a L'Equipe il presidente della Uefa Aleksander Ceferin, chiarendo che i club dell'Arabia Saudita non potranno

competere nelle coppe europee. Nonostante la forte crescita finanziaria del campionato saudita, che recentemente ha attirato giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Neymar e Sadio Mane, Ceferin non vede il paese come una minaccia per il calcio europeo. 

"Abbiamo avuto una situazione simile con la Cina, che ha acquistato giocatori a fine carriera e ha offerto loro molti soldi. Il risultato è stato che il calcio cinese non si è sviluppato comunque. E per quanto ne so, Mbappé e Haaland non sognano l'Arabia Saudita", ha detto. 

Ceferin ha aggiunto che l'approccio utilizzato dall'Arabia Saudita "non è la strada giusta" e che la lega saudita "dovrebbe lavorare sulla formazione di giocatori e allenatori, ma questo non è un mio problema". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.