Napoli-Lazio 1-2, Sarri batte Garcia con gol di Luis Alberto e Kamada
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Mag

Napoli-Lazio 1-2, Sarri batte Garcia con gol di Luis Alberto e Kamada

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Lazio vince 2-1 sul campo del Napoli nell'anticipo serale in calendario per la terza giornata della Serie A 2023-2024. I biancocelesti si impongono con i gol di Luis Alberto e Kamada. Per i campioni d'Italia, momentaneo

pareggio di Zielinski. La formazione di Sarri, al primo successo dopo 2 sconfitte, sale a 3 punti. Gli azzurri di Garcia, al primo k.o. del torneo, restano a quota 6. 

Il Napoli si fa vivo subito con il primo guizzo di Kvaraskhelia: percussione e tiro al 3', palla fuori. I padroni di casa mantengono l'iniziativa, Provedel però non deve intervenire fino al 21': ancora Kvaratskhelia, stavolta da fuori, e il portiere della Lazio salva. Il match si infiamma nel giro di 120 secondi. 

La Lazio affonda e colpisce al 30': Felipe Anderson ispira, Luis Alberto inventa il gol del vantaggio con un colpo di tacco geniale per l'1-0. Il Napoli reagisce subito e pareggi al 32' con Zielinski. Conclusione dal limite, tocco di Romagnoli, 1-1 immediato. Le due squadre si affrontano a viso aperto e prima dell'intervallo c'è una chance a testa: Felipe Anderson viene murato dalla difesa partenopea, Olivera non trova la porta dall'altra parte. 

Il copione non cambia in avvio di ripresi, si continua senza esclusione di colpi e la Lazio rimette il naso avanti. Ancora Felipe Anderson ad accendere la miccia, velo di Luis Alberto e Kamada di sinistro può bucare Meret: 1-2 al 52'. Il Napoli fatica a reagire, i cambi effettuati da Garcia non cambiano il quadro. La Lazio trova spazi per rendersi pericolosa e al 67' colpisce: il gol di Zaccagni viene annullato per fuorigioco. Al 73' fa centro Guendouzi, ma il 3-1 viene cancellato ancora per offside. 

Il Napoli prova a scuotersi ma produce solo una conclusione imprecisa con Osimhen, che cerca di sfruttare una chance in mischia. La Lazio riparte alla ricerca del colpo del k.o. definitivo: Zaccagni sfiora il palo all'86'. Finisce 2-1 per i romani, Napoli al tappeto. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.