MotoGp Barcellona, vince Espargaro davanti a Vinales
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

MotoGp Barcellona, vince Espargaro davanti a Vinales

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Aleix Espargaro vince il Gp di Catalogna 2023 nella classe MotoGp oggi, 3 settembre 2023. Lo spagnolo dell'Aprilia precede il connazionale e compagno di squadra Maverick Vinales. Per la prima volta nella storia l'Aprilia fa

doppietta in una gara della MotoGp. A completare il podio tutto spagnolo ci pensa Jorge Martin con la Ducati Pramac. Quarto posto per il compagno di squadra di Martin il francese Johann Zarco che si lascia alle spalle il portoghese dell'Aprilia Miguel Oliveira e lo spagnolo Alex Marquez (Ducati).  

Caos al primo giro della gara con Enea Bastianini (Ducati) che scivola alla prima curva e innesca una maxi caduta. A metà del primo giro cade anche il compagno di squadra Francesco 'Pecco' Bagnaia, colpito poi alle gambe quando era già a terra dalla Ktm di Brad Binder, che non è riuscito a evitare l'impatto. Il piemontese è cosciente e le condizioni sembrano meno gravi del previsto, ma è stato portato a Barcellona per accertamenti. Bagnaia mantiene la vetta del mondiale con 50 punti di vantaggio su Martin.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.