Italia del basket perde ai Mondiali con gli Usa, gli insulti dei 'tifosi' azzurri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Italia del basket perde ai Mondiali con gli Usa, gli insulti dei 'tifosi' azzurri

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Italia perde e viene eliminata dagli Usa ai Mondiali di basket e alcuni 'tifosi' insultano in maniera becera sul profilo della nazionale a stelle e strisce. Sotto il post Instagram degli americani, dove si festeggia con un

"Mamma mia" la vittoria sugli azzurri, sono diversi infatti i commenti degli italiani delusi, alcuni dei quali dal contenuto decisamente inaccettabile. Tra foto delle Torri Gemelle, inviti a morire e insulti,una parte del tifo azzurro si distingue per violenza. Nel mirino degli utenti, la "mancanza totale di rispetto" dei giocatori Usa, accusati di antisportività e sfottò nei confronti degli avversari in campo. 

"Non fate i belli che capace domani mattina ve risvejate freddi e eleganti", "morite", scrivono, mentre ironizzano sulle stragi di massa nel Paese: "Almeno noi a settembre andremo a scuola tranquilli e loro perderanno 100000 persone il primo giorno per qualche sparatoria", affermano. E ancora gif e foto sulle Twin Towers: "11 settembre 2001, a breve il 22esimo anniversario", ricordano invadendo i commenti di immagini delle due torri. "Dovete prende la 104", "ammazzatevi", "coglioni", "andate a cagare", insultano. Inutile, almeno finora, l'appello di alcuni utenti a chi gestisce l'account per rimuovere i commenti dal contenuto offensivo e bannare i responsabili. "Come italiano - si legge - sono profondamente disgustato e mi vergogno di questi comportamenti. E' inaccettabile", scrivono. Ma per ora le offese e gli sfottò restano lì. 

(di Marta Repetto) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.