Pnrr, sport italiano piange: "Un disastro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Pnrr, sport italiano piange: "Un disastro"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Abbiamo trovato una situazione difficile, ma non ci piangiamo addosso. Il numero è mortificante e insignificante, ma oltre al Pnrr c'è il fondo Sviluppo e Coesione e altre misure che arrivano dall'Europa, non solo

per lo sport. Se avessimo potuto decidere ne avremmo pretesi di più, anche 300 milioni per la scuola è un numero basso". Lo ha detto il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, in occasione della presentazione della sintesi dei risultati dell’indagine sull’indice di sportività delle province italiane pubblicata sul Sole 24 Ore di oggi, dopo le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò secondo il quale 1 miliardo allo sport (di cui 300 milioni alla scuola) dal Pnrr è "un disastro".  

"Su come sono stati indirizzati i fondi del Pnrr allo sport la mia posizione è pubblica, il ministro Abodi ha ereditato un disastro assoluto", ha detto Malagò, parlando di "incompetenza assoluta di chi ha preso le decisioni". 

"Allo sport è stato destinato solo un miliardo, di cui 300 milioni alla scuola, ditemi se su 209 miliardi all'Italia lo sport si meritava di prendere solo lo 0,40% del totale. Siamo molto vicini al ministro Abodi, che sicuramente ora deve trovare il modo di correggere perché soprattutto al sud è complicato migliorare certi dati", ha concluso Malagò.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.