Inter-Milan, Pioli: "Per 4 minuti palla a noi, poi il gol"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Inter-Milan, Pioli: "Per 4 minuti palla a noi, poi il gol"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Nei primi 4 minuti avevamo tenuto palla solamente noi". Stefano Pioli, allenatore del Milan, si trova ad analizzare una nuova sconfitta nel derby. Stavolta, l'Inter - al quinto successo di fila nelle stracittadine del 2023 - vince

5-1. Le parole dell'allenatore rossonero non suonano nuove. In primavera, dopo la sconfitta per 2-0 nella semifinale di Champions, il tecnico aveva commentato in modo quasi identico il ko: "Nei primi 7 minuti non erano mai entrati in area". Insomma, l'avvio incoraggiante - secondo Pioli - viene sistematicamente seguito dal gol dell'Inter. Le parole del tecnico rimbalzano sui social e diventano argomento di discussioni all'insegna dell'ironia tra video e meme. I profili dei tifosi del Milan, in realtà, non partecipano volentieri: i post criticano l'ennesimo flop in una stracittadina, con un copione ormai tristemente consolidato anche a livello di tattica. Inter accorta, Milan punito a ripetizione dai nerazzurri. 

"Qual è stato il peccato originale di questo derby? L’approccio? Aver preso i gol nei momenti in cui sembrava che potessimo rimettere a posto le cose. Anche il secondo gol. È brutto per come l’abbiamo preso", dice a Dazn. "Avevamo palla noi… non credo che abbiamo sbagliato tantissimi passaggi, abbiamo avuto una discreta qualità. Sulle ripartenze siamo stati disattenti ed è stata così un po’ tutta la partita. Anche quando abbiamo accorciato meritatamente perché la partita la stavamo facendo noi…", afferma. 

"Il 3-1 ci ha tagliato le gambe. Non deve succedere, è una situazione su cui lavoreremo perché dispiace perdere il derby in modo così importante. Eravamo in partita fino al 3-1. Si può fare meglio, in determinate situazioni l’Inter è stata più scaltra, più furba e più efficace di noi", aggiunge a Dazn. 

"E' chiaro che possiamo fare meglio e lavoreremo molto per farlo. Dobbiamo assolutamente continuare perché in un inizio di stagione è normale, avendo cambiato tanto, che si possano avere difficoltà. Mi tengo i 70 minuti, gli ultimi 15 sono da rivedere e cancellare: dobbiamo rimanere squadra fino alla fine", dice ancora Pioli. 

"Dopo una sconfitta così è un bene giocare subito? Nessuno strascico. Alleno una squadra matura. Saremo in grado di analizzare le cose che abbiamo sbagliato per cercare di fare bene martedì. Nessun problema psicologico. È andata male, dispiace per noi e per i nostri tifosi, dispiace tantissimo. Non avremo nessun contraccolpo psicologico. Siamo all’inizio del campionato e vogliamo essere competitivi fino alla fine. Siamo cresciuti con le vittorie e ora dobbiamo imparare a crescere con questa sconfitta pesante", conclude. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.