Champions League, Milan-Newcastle 0-0: mezzo flop rossonero
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Champions League, Milan-Newcastle 0-0: mezzo flop rossonero

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milan e Newcastle pareggiano 0-0 nel match che oggi, 19 settembre, apre la la prima giornata del Gruppo F di Champions League 2023-2024. I rossoneri allenati da Pioli iniziano l'avventura con un mezzo passo falso casalingo.

Nell'altra sfida del girone, in serata il Psg ospita il Borussia Dortmund. Nella seconda giornata, il 4 ottobre, il Milan fa visita ai tedeschi. 

Il Newcastle prova ad aggredire sin dal calcio d'inizio, il Milan gestisce il possesso del pallone e al 4' si fanno vivi davanti: conclusione debole di Leao. Più pericoloso Giroud al 14', con una deviazione che Pope disinnesca in uscita, salvando la porta dei magpies. La pressione rossonera è costante e Pope deve intervenire ancora al 19'. Corner di Krunic, colpo di testa di Theo Hernandez e il portiere devia. Il Newcastle soffre e fatica a ripartire: il pallone non arriva mai dalle parti di Maignan nella prima mezz'ora. 

Si gioca ad una porta sola, al 32' nuova chance rossonera: Giroud trova il tempo per la deviazione ravvicinata, mira sbagliata. Il forcing del Diavolo continua, al 34' ci prova Pobega: sembra gol fatto, sulla linea un difensore respinge. Lo 0-0 alla fine del primo tempo va decisamente stretto ai padroni di casa. 

Il Newcastle prova a lasciare il segno in avvio di ripresa. Gli inglesi vanno al tiro con Murphy al 49': risultato rivedibile. Rispetto alla prima frazione il match è più equilibrato. Il Milan fatica a creare occasioni, gli ospiti chiudono gli spazi e non concedono nulla nemmeno sulle palle inattive. 

La monotonia viene interrotta al 74' dall'opportunità che Florenzi offre a Leao: colpo di testa in tuffo, mira sbagliata. Nel finale, i padroni di casa perdono Maignan: il portiere francese si ferma per un problema muscolare, tra i pali va Sportiello. Il Milan, senza troppe idee, prova un assedio finale ma produce poco. La porta di Pope non corre pericoli, finisce 0-0. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.