Champions League, Real Sociedad-Inter 1-1: Lautaro salva i nerazzurri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Champions League, Real Sociedad-Inter 1-1: Lautaro salva i nerazzurri

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Inter pareggia 1-1 sul campo della Real Sociedad oggi 20 settembre nel match valido per la prima giornata del Gruppo D di Champions League. Nerazzurri sotto in avvio per il gol di Brais Mendez, replica di Lautaro nel finale.

Nell'altra gara del girone, il Salisburgo vince 2-0 in casa del Benfica. Il 3 ottobre, l'Inter riceve i portoghesi. 

Pronti, via e i padroni di casa vanno in vantaggio. L'avvio della Real è arrembante. Barrenetxea spaventa i nerazzurri al 4' con una botta secca che colpisce in pieno il palo. L'Inter è stordita e regala il gol. Bastoni si impappina e consegna il pallone a Brais Mendez, che di piatto buca Sommer: 1-0. La rete lascia il segno sulla formazione nerazzurra, che fatica a riorganizzarsi e ad entrare in partita contro avversari che provano ad imporre un ritmo forsennato. L'Inter si assesta e, almeno, gestisce il possesso del pallone. Spazi, però, non ce ne sono e il primo tempo scivola via senza sussulti. Improvvisamente, nel finale di frazione, la Real riprende fuoco. Il ritmo aumenta e l'Inter fatica a rimanere compatta e ordinata. Al 41' i baschi sprecano l'opportunità per il raddoppio: Le Normand riesce nell'impresa di sbagliare, Inter graziata. 

Anche l'avvio di ripresa è a dir poco complicato per gli uomini di Inzaghi. Tra il 47' e il 48', Sommer deve confezionare due grandi parate. Prima neutralizza la punizione di Brais Mendez, poi nega il gol a Oyarzabal, che colpisce di testa da distanza ravvicinata. L'Inter cerca la scossa in panchina, con Thuram, Frattesi e Dimarco gettati nella mischia per l'ultima mezz'ora. E' la Real, però, a rendersi di nuovo pericolosa. Corner di Kubo, spizzata di Merino e traversa al 69'.  

L'Inter, alla prima azione lineare, trova il gol. Carlos Augusto si infila e crossa, Thuram non sbaglia: tutto inutile, il fuorigioco dell'esterno vanifica il pareggio. L'1-1 arriva, e stavolta è buono, all'87': a firmarlo è Lautaro Martinez. L'argentino è puntuale con il tocco vincente sul cross basso di Frattesi, a coronamento di un'azione confusa ma efficace. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.