Lecce-Genoa 1-0, giallorossi secondi dietro l'Inter
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Lecce-Genoa 1-0, giallorossi secondi dietro l'Inter

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Lecce batte il Genoa 1-0 nell'anticipo serale della quinta giornata di Serie A e, con 11 punti, è secondo in classifica alle spalle dell'Inter capolista. I pugliesi conquistano la vittoria, la terza nell'eccellente avvio

di campionato, con il gol di Oudin all'83'. Il Genoa, in 10 dal 36' per l'espulsione di Martin, rimane a 4 punti. 

La rete di Oudin, a segno con un sinistro potente dal limite dell'area, premia i salentini che creano occasioni da gol a raffica anche quando la squadre sono in parità numerica. Krstovic è ispirato e sfiora il gol in 3 occasioni nella prima frazione. Il Genoa ha un paio di chance prima dell'intervallo: nella ripresa, in 10 contro 11, i liguri sono costretti a rivedere i propri piani. Il Lecce guadagna campo e comincia a premere con continuità. Krstovic e Almqvist sfiorano il vantaggio. Quando lo 0-0 sembra resistere, arriva la 'bastonata' di Oudin che regala 3 punti ai giallorossi per una classifica da sogno. 

La Salernitana rimanda nuovamente la prima vittoria in campionato. Nell'anticipo della quinta giornata finisce 1-1 all'Arechi con il Frosinone, che ottiene il quarto risultato utile di fila e sale al momentaneamente al 4° posto in compagnia del Lecce a quota 8. In avvio i padroni di casa pericolosi con la traversa di Cabral, ma al 12' Romagnoli la sblocca di testa su assist di Marchizza. Ochoa nega il raddoppio a Cheddira, poi anche Soulé va vicino allo 0-2. Al 7' della ripresa pareggia Cabral e Turati nega a Maggiore e ai granata, che restano nei bassifondi della classifica con 3 punti, la prima gioia stagionale. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.