Ryder Cup 2023, oggi l'All Star Match
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Ryder Cup 2023, oggi l'All Star Match

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ryder Cup 2023, comincia oggi l'All Star Match di golf con grandi star del mondo dello sport dello spettacolo. A due giorni dal grande evento al Marco Simone Country Club, tanto pubblico per assistere agli allenamenti dei campioni

del golf ed assistere alla sfida tra appassionati e star di questo sport. Si affronteranno le squadre, guidate dallo scozzese Colin Montgomerie e dallo statunitense Corey Pavin, rispettivamente alla guida del Team Europe e del Team Usa alla Ryder Cup del 2010. Novak Djokovic, numero uno dle tennis mondiale e giocatore più vincente nella storia dei tornei del Grande Slam, si è già allenato ed pronto ad iniziare la sfida.  

Sul campo anche Gareth Bale, vincitore di cinque Uefa Champions League con il Real Madrid, sarà nel 'Team Monty' insieme a Leonardo Fioravanti, surfista italiano che si è già qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024, allo youtuber Garrett Hilbert e al numero uno mondiale degli atleti paralimpici, l’inglese Kipp Popert. Faranno parte del 'Team Pavin', Carlos Sainz, pilota della Ferrari, Andriy Shevchenko, Pallone d'Oro nel 2004 e fresco di nomina a consigliere del presidente dell'Ucraina Voldymyr Zelensky, oltre a Victor Cruz, ex giocatore di football americano, all'attrice hollywoodiana Kathryn Newton e l'altro giocatore paralimpico, Tommaso Perrino, numero 6 del ranking e CT della Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile della Federazione Italiana Golf.  

Il torneo si svolgerà sulla distanza di sette buche, con partenza alle ore 13, si confronteranno in incontri di doppio: Montgomerie/Bale-Pavin/Shevchenko; Hilbert/Fioravanti-Newton/Cruz; Djokovic/Popert-Sainz/Perrino. 

"Se consiglierei al mio amico Ibrahimovic di giocare a golf? Se iniziasse a giocare a golf, anche lì sarebbe il migliore, perché è il migliore in tutto” ha detto il campione del tennis mondiale Novak Djokovic, a margine dell’All Star Match di golf al ‘Marco Simone’ di Guidonia in occasione della Ryder Cup 2023. 

"Jannik Sinner gioca molto bene, è uno dei giocatori più importanti nel tennis in questo momento, con Alcaraz è il futuro del tennis. E' una persona anche molto buona, lavora tanto. E' molto giovane e la strada per lui è buona, ha la mentalità del campione e sarà definitivamente uno dei giocatori da battere a Torino nelle Atp Finals. Io a Torino ho avuto un grande successo lo scorso anno e ho belle sensazioni e le motivazioni giuste se penso all'evento tra due mesi". "La Ryder Cup è simile alla Coppa Davis o alla Laver Cup. Il tennis è lo sport che si avvicina di più al golf perché è uno sport individuale. E' un grande onore essere qui, è una grande esperienza essere davanti a centinaia di persone, specialmente con il mio livello di golf. Spero di avere in futuro un altro invito per essere parte di questo mondo e di questa atmosfera unica. Ovviamente mi sento più a mio agio a colpire una pallina con la racchetta, ma non penso di essere andato male oggi. Ho tirato fuori dei bei colpi e delle buone buche", ha aggiunto Djokovic. "E' una esperienza meravigliosa, è molto speciale essere qui e resterò un paio di giorni per godermi lo spettacolo dalle 7 di mattina, dicono che sarà fantastico con tantissima gente e una grande e particolare atmosfera. Tifo per il suo amico McIlroy che frequenta da oltre 10 anni. Fiorello? Speriamo di poter giocare presto a golf anche con lui", ha concluso il campione del tennis mondiale.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.