Pallavolo, Lucchetta: "Le Olimpiadi non sono compromesse, ma dobbiamo vincere la Volley Nations League"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Mag

Pallavolo, Lucchetta: "Le Olimpiadi non sono compromesse, ma dobbiamo vincere la Volley Nations League"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La qualificazione olimpica non è compromessa: il nostro ranking ci dà ottime opportunità di continuare con questi atleti, e parlo anche delle donne. Vero che sulla carta saremmo fuori dalle Olimpiadi, ma

è la Volley Nations League il preolimpico vero: e quella la dobbiamo vincere, mettiamocelo in testa". Andrea "Lucky" Lucchetta, centrale della Nazionale dei fenomeni della pallavolo, ragiona con l'Adnkronos delle chances degli azzurri dopo il fallimentare preolimpico brasiliano e la sconfitt di ieri 3-2 contro il Brasile che li porta vicino all'esclusione dai Giochi di Parigi 2024: ora tutto dipenderà dalla posizione nel ranking dopo la Vnl 2024. "Un conto è provare a vincere, e siamo diventati campioni d'Europa e del mondo -dice Lucchetta-, un conto è scendere in campo dover vincere a tutti i costi. E' una differenza sottile ma importante". 

Preocccupato per il destino olimpico dell'anno prossimo? "No, perché abbiamo tempo per lavorarci anche riflettendo su quanto fatto al preolimpico. Si tratta di ragazzi giovani e questo tipo di stop brutali possono servire molto, sia ai giocatori sia allo staff. Dobbiamo trovare il nostro zoccolo duro di gioco e basarci su quello per costruire, bisogna grardarsi dentro e resettare tutto. Con la Vnl nel mirino".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.