Inter-Roma, Lukaku a San Siro: fischi e insulti, lui sorride
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Inter-Roma, Lukaku a San Siro: fischi e insulti, lui sorride

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Come previsto l'accoglienza per Romelu Lukaku da parte dei tifosi dell'Inter è stata particolarmente rumorosa nel match tra i nerazzurri e la Roma oggi 29 ottobre 2023. Fischi e insulti fuori e dentro San Siro da parte del

pubblico nerazzurro verso il grande ex. Il centravanti belga della Roma ha replicato con un applauso ironico verso gli spalti e con un sorriso, mentre a ogni tocco di palla del giocatore sono proseguiti i fischi, come prima al momento della lettura delle formazioni. 

Gli ultras della Curva Nord dell'Inter stanno hanno distribuito migliaia di fischietti nei pressi dello stadio 'Meazza' i fischietti. "Diamo un degno bentornato a Lukaku, rendiamogli la vita un inferno in campo. Insieme alla fanzine ci sarà un fischietto, usiamolo tutti quando il belga tocca la palla, ogni suo movimento deve essere un fischio unico", recita un comunicato della Curva Nord. 

La Questura di Milano ha vietato i dispositivi sonori, ma questo non ha fermati i tifosi. Il divieto è sull’uso durante la partita, non sul possesso o la distribuzione fuori dallo stadio. 

Lukaku, come è noto, alla fine della scorsa stagione ha lasciato l'Inter per far ritorno al Chelsea. L'attaccante belga sembrava destinato a trasferirsi alla Juventus ed è stato rapidamente bollato come 'traditore'. L'accordo tra bianconeri e blues non è andato in porto e negli ultimi giorni del calciomercato estivo Lukaku è approdato alla Roma con la formula del prestito. Niente Juve, quindi, ma questo non eviterà al belga un accoglienza rovente da parte dei suoi ex tifosi. 

A San Siro sarà presente solo in tribuna l'allenatore della Roma, José Mourinho. Lo Special One, altro ex nerazzurro, è stato espulso nel match di domenica scorsa contro il Monza ed è squalificato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.