Cagliari-Frosinone 4-3, Pavoletti firma rimonta super: prima vittoria per Ranieri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Cagliari-Frosinone 4-3, Pavoletti firma rimonta super: prima vittoria per Ranieri

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Cagliari batte 4-3 il Frosinone con una rimonta clamorosa nel match in calendario per la decima giornata della Serie A 2023-2024. I ciociari, avanti 3-0 dopo 49', vengono raggiunti e superati dai sardi che nella ripresa - in

poco più di 20 minuti - rimontano fino al sorpasso al fotofinish. Il Frosinone rimane a 12 punti, il Cagliari centra la prima vittoria nel torneo sale a quota 6 e lascia l'ultimo posto in classifica. 

Il match si accende con la doppietta di Soulè che sblocca il risultato al 23' con un sinistro ravvicinato e raddoppia al 38' con una perla da fuori. Il Frosinone gioca sul velluto e cala il tris al 49'. Altro errore del Cagliari, gli ospiti affondano e Brescianini fa centro con un rasoterra chirurgico: 0-3. La formazione di Ranieri si rianima al 72' con Oristanio, che dialoga con Pavoletti e insacca con un sinistro a giro: 1-3. Nel giro di 4 minuti il Cagliari torna totalmente in partita. Makoumbou sfrutta la leggerezza del Frosinone in fase di disimpegno, entra in area e non sbaglia: 2-3. Nel recupero, la rimonta si concretizza fino all'incredibile sorpasso. Al 94' Pavoletti decolla e con un perfetto colpo di testa firma il 3-3. Il pubblico di casa è in delirio, ma il meglio deve ancora arrivare. Makoumbou al 96' butta l'ultimo pallone in mezzo: Pavoletti ci mette il piede, 4-3. L'attaccante completa la sua partita surreale con il salvataggio sulla linea al 99', negando il pareggio in extremis al Frosinone. Il Cagliari conquista la prima, incredibile vittoria in campionato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.