Sinner e lo 'scandalo' di Parigi, si arrabbia anche Ruud
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Sinner e lo 'scandalo' di Parigi, si arrabbia anche Ruud

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jannik Sinner vince nel cuore della notte, si qualifica per gli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 di Parigi-Bercy e dopo 14 ore dovrebbe tornare in campo. L'azzurro decide però di ritirarsi dal torneo vista la

programmazione a dir poco discutibile che scandisce gli impegni del numero 4 del mondo, costretto a un tour de force senza senso, e che non lascia indifferenti nemmeno i colleghi.  

Sinner debutta nel torneo al secondo turno, scende in campo a mezzanotte tra l'1 e il 2 novembre per affrontare lo statunitense MacKenzie McDonald. L’azzurro perde il primo set al tie-break, rimonta e vince al terzo set dopo 2h17’ di battaglia con lo score di 6-7 (6-8), 7-5, 6-1. Impossibile tornare in campo alle 17.30, per gli ottavi di finale in cui affronta l’australiano Alex De Minaur.  

Una follia, se si considera che l'Atp di Parigi-Bercy anche oggi prevede un programma serale. Se ne accorgono tutti, compreso il norvegese Casper Ruud, big del circuito che avrebbe tutto da guadagnare dal trattamento riservato a Sinner. "Complimenti Atp, bel modo di aiutare uno dei giocatori migliori del circuito a recuperare e ad essere pronto dopo aver finito il match alle 2.37 del mattino… 14 ore e mezza per recuperare, che buffonata…". 

"Felice per la vittoria di Jannik Sinner ma zero attenzione per la salute dei giocatori con la programmazione di Parigi", twitta Darren Cahill, uno dei coach dell'altoatesino.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.