Olimpiadi invernali, Cio: Francia e Usa candidati preferiti per giochi 2030 e 2034
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Olimpiadi invernali, Cio: Francia e Usa candidati preferiti per giochi 2030 e 2034

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) conferma che le Alpi francesi e Salt Lake City negli Stati Uniti sono le sedi preferite rispettivamente per le Olimpiadi invernali del 2030 e del 2034. Il Comitato ora inizierà un

Cerchi olimpici - Afp
Cerchi olimpici - Afp

 

dialogo di merito con i due Paesi candidati ad ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. 

"Il Cio avvierà ora discussioni più dettagliate con i Paesi ospitanti preferiti, guidati dai rispettivi Comitati Olimpici Nazionali, con l'obiettivo di assegnare entrambe le edizioni alla 142a sessione del Cio a luglio a Parigi", ha detto l'organismo olimpico dopo una riunione del comitato esecutivo. 

Inoltre, il comitato esecutivo del Cio ha deciso di concedere uno status speciale al progetto non specifico di un'edizione Svizzera 203x, invitandolo al "dialogo privilegiato" per i Giochi Olimpici del 2038. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.