Sport, Azzalini: "Copertura discipline femminili nello sport è ancora molto bassa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Sport, Azzalini: "Copertura discipline femminili nello sport è ancora molto bassa"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il progetto “100 donne contro gli stereotipi” è nato nel 2016 per valorizzare la visibilità dell'expertise femminile nei media. Ci sono tante donne esperte di sport, donne sportive e che raggiungono

Sport, Azzalini:

 

ottimi risultati ma la copertura delle discipline femminili nello sport è ancora molto bassa. Nel 2022 nei principali telegiornali italiani solo una notizia su dieci è stata dedicata allo sport femminile. Ci portiamo dietro un retaggio storico, lo sport come altri ambiti è dominato dalla presenza maschile. Questo progetto offre due strumenti: una banca dati ad accesso libero e gratuito di esperte di sport a tutto campo e un insieme di attività di sensibilizzazione di advocacy. Un progetto che vuole partecipare a rendere l'ambiente sportivo come un ambiente inclusivo aperto a tutti: Lo ha detto Monia Azzalini, Responsabile settore Media e Genere, Osservatorio di Pavia, #100esperte a margine della presentazione dell'iniziativa “100esperte per lo sport” presso il Salone d’Onore del Coni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.