Juve-Napoli 1-0, lo sfottò di Osimhen diventa autogol
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Juve-Napoli 1-0, lo sfottò di Osimhen diventa autogol

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lo sfottò di Victor Osimhen ai tifosi della Juventus, dopo la sconfitta incassata dal Napoli a Torino ieri, rischia di diventare l'immagine che fotografa il momento nero dei campioni d'Italia. Il Napoli perde e si cancella

Il gesto di Osimhen
Il gesto di Osimhen

 

dalla corsa per lo scudetto 2023-2024. L'attaccante nigeriano prova a silenziare l'Allianz Stadium ricordando il 5-1 rifilato alla squadra di Allegri un anno fa. Il tentativo di rifugiarsi nel passato non funziona granché. I campioni d'Italia, con un distacco in doppia cifra dalla vetta, hanno come obiettivo più realistico un piazzamento tra le prime 4 per arrivare in Champions League. Pensare ancora al tricolore e sentirsi campioni d'Italia 'eterni' è un rischio che non si può correre: oggi, il campo regala una realtà totalmente diversa. 

Le feste per il tricolore conquistato 6 mesi fa sono un ricordo e il gesto di Osimhen, mentre il tifo juventino festeggia, diventa una magra consolazione che vivacizza il day after sui social e in particolare su X. Il pensiero va al '4 zitti e a casa' che Francesco Totti riservò ai rivali bianconeri dopo un sonoro 4-0 rifilato dalla Roma alla Juve nel febbraio 2004. Ieri, però, il Napoli ha perso e il gesto di Osimhen diventa un'arma a doppio taglio. I tifosi azzurri si leccano le ferite dopo il k.o. e con la classifica che piange. I tifosi bianconeri prolungano la festa, sfruttando l'occasione per affondare il colpo. "E' gentile Osimhen a ricordare la posizione in classifica delle due squadre: Juve prima, Napoli quinto", cinguettano in tanti. "Cinque scudetti vinti da Padoin, uno dal Napoli negli ultimi 30 anni", l'altro messaggio che celebra i trionfi di Simone Padoin, gregario tuttofare della Juve di Conte e del primo Allegri.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.