Galatasaray e Fenerbahce non giocano Supercoppa in Arabia, partita diventa caso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Galatasaray e Fenerbahce non giocano Supercoppa in Arabia, partita diventa caso

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Galatasaray e Fenerbahce rifiutano di giocare la Supercoppa turca in Arabia Saudita oggi, 29 dicembre 2023, e tornano a casa. Le squadre avrebbero dovuto disputare il match allo stadio Al-Awwal Park di Riad. La sfida, però,

è destinata a saltare per motivi politico-religiosi. Secondo i media turchi, le autorità saudite hanno espressamente vietato l'esibizione di striscioni, poster e magliette raffiguranti Mustafa Kemal Atatürk, padre della Turchia moderna, considerato. Il Fenerbahce avrebbe voluto presentarsi in campo con uno striscione per rendere omaggio a Ataturk con il suo motto 'pace in casa, pace nel mondo' nel centenario della nascita della repubblica turca. Il caso non è stato risolto in tempo per il calcio d'inizio e i due club, sotto la pressione delle rispettive tifoserie e della politica, hanno fatto i bagagli in direzione dell'aeroporto. Diverse società turche, compresi gli arcirivali del Besiktas, si sono offerte di ospitare il match. Intanto, all'aeroporto di Istanbul si prepara un'accoglienza trionfale per Galatasaray e Fenerbahce. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.