Atp Brisbane, Nadal ko con Thompson: allarme per problemi fisici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Atp Brisbane, Nadal ko con Thompson: allarme per problemi fisici

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Rafa Nadal ferma la sua corsa nel torneo Atp di Brisbane 2024 in Australia, il primo dopo il rientro sui campi da tennis dopo l'infortunio. Lo spagnolo, al primo torneo dopo quasi un anno di stop, ai quarti di finale è stato

battuto, dopo aver sprecato tre match point, in tre set dall'australiano Jordan Thompson, numero 43 del ranking Atp, in rimonta con il punteggio di 5-7, 7-6 (8-6), 6-3 in 3 ore e 25 minuti. Per il mancino di Mallorca, la notizia peggiore è rappresentata però dal problema muscolare alla gamba sinistra nella fase finale del match. 

Un anno fa, agli Australian Open, Nadal fu costretto al ritiro per un problema fisico non troppo diverso. "Il problema è in un punto non molto diverso rispetto a quello di un anno fa ma non è proprio identico", spiega Nadal. "L'anno scorso la questione riguardava il tendine, ora mi sembra più un problema muscolare", aggiunge l'ex numero 1 del mondo, che si augura di recuperare per gli Australian Open, al via tra meno di 10 giorni. "I muscoli sono affaticati, vengo da un lungo stop. Spero di poter scendere in campo la prossima settimana per potermi allenare, ma un po' di preoccupazione c'è". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.