Australian Open, Musetti e Cobolli al secondo turno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Australian Open, Musetti e Cobolli al secondo turno

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli superano il primo turno del singolare maschile dell'Australian Open 2024. Musetti, testa di serie numero 25, batte il francese Benjamin Bonzi in 4 set per 7-6 (7-3), 7-6 (7-3), 4-6, 6-2 dopo una

battaglia di 3h34'. L'azzurro al secondo turno affronta un altro francese, Luca Van Assche, numero 87 del ranking. 

Cobolli, proveniente dalle qualificazioni, compie un exploit eliminando il cileno Nicolas Jarry, numero 18 del tabellone. Il 21enne di Firenze si impone per 6-4, 3-6, 6-3, 2-6, 7-5 al termine di una maratona di 4h01'. L'epilogo è da brividi: sotto 5-4 nel quinto set, l'italiano trova energie e lucidità per strappare il servizio al rivale per l'aggancio sul 5-5 e dopo, avanti 6-5, completa l'opera con un altro break. Cobolli sfida ora il russo Pavel Kotov al secondo round. Intanto, il numero 102 del ranking si gode la prima vittoria della carriera in un torneo dello Slam. 

"Sono davvero stanco ma cedo di essermela meritata questa vittoria. Mi sono venuti in mente un po' di ricordi mentre giocavo il match. Tutti i miei maestri mi hanno sempre detto 'a te piace giocare partite lunghe, ti fai rimontare apposta’…quando ho vinto il primo set ed ho perso il secondo, ho vinto il terzo ed ho perso il quarto...", dice il toscano a Supertennis. "Al quinto set sotto 5-4 non è che ci credessi molto: fare il break ad uno dei più grandi battitori del circuito…in uno Slam è complicato, Credo di aver fatto un’impresa. È anche merito del mio team se oggi ho vinto, con me non hanno mollato un punto". 

 

Nel tabellone del singolare femminile, esordio positivo per Jasmine Paolini. La testa di serie numero 26 regola la russa Diana Shnaider per 6-3, 6-4 in 1h09'. Sara Errani invece cede alla qualificata australiana Storm Hunter, che si aggiudica il match per 6-4, 6-3 in 1h34'.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.