Sinner contro Djokovic in semifinale, agli Australian Open nuovo duello
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Sinner contro Djokovic in semifinale, agli Australian Open nuovo duello

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jannik Sinner contro Novak Djokovic, un'altra volta. L'azzurro contro il serbo in semifinale agli Australian Open 2024. Il numero 4 del ranking contro il primo giocatore del mondo nel settimo confronto diretto, il quarto nel giro

di 2 mesi. Sinner punta al primo titolo dello Slam in carriera, Nole a 36 anni vuole mettere in bacheca il 25esimo major per ritoccare un record già straordinario. Venerdì 26 gennaio Sinner e Djokovic si sfideranno sul campo della Rod Laver Arena per un posto nella finale del primo Slam stagionale. Il programma della giornata è ancora da definire e non è ancora chiaro se il match andrà in scena nella notte italiana o nella mattinata. 

Il numero 4 del mondo arriva all'appuntamento dopo un percorso netto: 5 vittorie a Melbourne senza lasciare per strada nemmeno un set, nonostante un rendimento al servizio non sempre impeccabile. Djokovic, come spesso gli accade, ha carburato giorno dopo giorno. Ha avuto bisogno di 4 set al primo e al secondo turno, poi ha inserito il pilota automatico e ha dovuto tornare a sudare solo nei quarti di finale contro lo statunitense Taylor Fritz, che ha strappato un set al fenomeno di Belgrado. 

Sinner viaggia a tutto gas dal primo turno e ora si trova davanti all'ostacolo più alto. "In semifinale c'è ancora Djokovic, l'ho battuto due volte e sono fortunato ad affrontare il numero 1 del mondo. Sarà dura, darò il 100% e poi vediamo cosa accadrà", dice l'azzurro. Sinner, alla prima semifinale della carriera a Melbourne, sfiderà Djokovic per la settima volta in carriera. Il serbo conduce 4-2 nei confronti diretti dopo i 3 duelli andati in scena in poche settimane alla fine del 2023. Djokovic, sconfitto da Sinner nella fase a gironi delle Atp Finals di Torino, si è rifatto trionfando in finale. L'azzurro ha vinto invece in singolare in Coppa Davis, conquistando un punto d'oro in semifinale e spianando la strada al trionfo tricolore, arrivato poi nella finale contro l'Australia. Ora, eccoli di nuovo uno di fronte all'altro. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.